Confindustria Genova e Celivo - Centro Servizi al volontariato della provincia di Genova bandiscono, per il sesto anno consecutivo, il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato - Anno 2010, per dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione tra il mondo dell'impresa e il mondo del volontariato, realizzate nel 2010 nella provincia di Genova.
Il Premio ha lo scopo di promuovere e di dare visibilità alle buone prassi sviluppate a livello locale dal volontariato e le imprese, nell'ottica di premiare i progetti di eccellenza del territorio.
Possono partecipare progetti realizzati da imprese e organizzazioni di volontariato: la scadenza per la presentazione dei progetti è il 22 ottobre 2010 .
Efficacia e originalità, miglioramento degli aspetti sociali e ambientali, valore sociale, capacità di coinvolgere attori sociali diversi, trasferibilità e ripetibilità dell'iniziativa: questi i criteri della valutazione dei progetti, affidata a una giuria di imprenditori e rappresentanti del mondo del volontariato.
Nelle precedenti edizioni del Premio sono stati presentati 65 progetti di partnership.
Dal 2003 Celivo e Confindustria Genova lavorano in sinergia, al fine di promuovere la crescita della cultura della responsabilità sociale attraverso l'incontro del mondo del volontariato con quello dell'impresa, favorendo lo scambio di conoscenze acquisite e creando le condizioni per fare emergere idee nuove e buone prassi per consolidare Genova come città capace di impresa e di solidarietà.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Celivo.