Sono aperte le iscrizioni alla 5a edizione del Premio "Diritto alla vista", promosso da CBM Italia Onlus. Il Premio ha l'obiettivo di mettere in luce, anno dopo anno, l'impegno di istituzioni, strutture sanitarie e ospedaliere, organizzazioni non profit, aziende socialmente responsabili, testate media, giornalisti e fotografi che si siano distinti nel 2009 e nel 2010, nel Sud del mondo ma anche in Italia, in attività di prevenzione e cura della cecità evitabile e delle patologie visive.
Tra le novità 2010 la creazione di una sezione speciale dedicata all'espressione fotografica (vedi la seconda parte del comunicato).

Le categorie di candidati al Premio "Diritto alla Vista" 2010:

a) organizzazioni non profit e istituzioni, tra cui associazioni, fondazioni, Onlus, ONG, istituzioni pubbliche locali, aziende sanitarie e ospedaliere;

b) aziende, singole imprese, consorzi di aziende o fondazioni d'impresa con progetti di corporate social responsibility e di sostegno a progetti non profit;

c) giornalisti, media, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi professionisti, testate giornalistiche - radio, televisioni, carta stampata, siti web e agenzie di comunicazione;

d) NUOVA CATEGORIA:
prima edizione del Premio fotografico "Diritto alla vista", dedicato a fotografi non professionisti, membri di social network, fotografi amatoriali od occasionali che abbiano realizzato singole fotografie che illustrano in modo originale, efficace e tecnicamente valido lo spirito del Premio "Diritto alla vista".

I vincitori saranno scelti da una prestigiosa giuria composta da giornalisti, esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura; il premio verrà consegnato ad ottobre nel corso della serata di spettacolo organizzata da CBM Italia Onlus a Milano e legata alla Giornata Mondiale della Vista 2010.

Il bando completo e l'apposita scheda d'iscrizione in formato elettronico sono scaricabili dal sito www.cbmitalia.org.

Le candidature alle singole sezioni del premio potranno essere presentate inviando la scheda compilata e sottoscritta e il materiale integrativo richiesto secondo le categorie entro il 10 settembre 2010 alla Segreteria del Premio (e-mail info@cbmitalia.org).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni