La Regione Marche -tra le 9 regioni dotate di una Legge equosolidale- ha stanziato 97mila euro che verranno impiegati per promuovere e sostenere iniziative mirate a diffondere il commercio equo e solidale. Si tratta di risorse preziose che serviranno a rafforzare la dimensione sociale e culturale del Fair Trade, che a livello nazionale investe già più di 1 milione di euro all'anno in attività di educazione e sensibilizzazione.

Questo risultato conferma l'attenzione fondamentale che le Istituzioni stanno dimostrando verso quelle realtà che in Italia si impegnano ogni giorno per la costruzione di un modello di sviluppo più sostenibile per l'uomo e per l'ambiente e che sono associate all'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

Roma, 1 luglio 2010 - l'Assemblea Generale del Commercio equo e Solidale (AGICES) - che monitora le Organizzazioni di commercio equo e solidale italiane - registra un altro successo nel processo di accreditamento dei suoi 91 Soci verso le Istituzioni.
Lo stanziamento di 97mila euro da parte della Regione Marche a favore del commercio equo conferisce ulteriore forza e sostanza al lavoro di elaborazione di provvedimenti equosolidali che AGICES porta avanti fin dalla sua nascita (nel 2003) affinché i Soci vengano riconosciuti e sostenuti dalle Amministrazioni pubbliche.

Per informazioni, interviste e per ricevere il Rapporto Annuale AGICES
Ombretta SparacinoComunicazione e ufficio stampa AGICES -
Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale ufficiostampa@agices.org 347.9840747www.agices.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni