Sulla scia dell'ultimo documento della Conferenza episcopale, "Per un Paese solidale. Chiesa italiana e Mezzogiorno", e in vista della prossima SettimanaSociale dei cattolici (ad ottobre, in Calabria), le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si danno appuntamento domani, giovedì 1 luglio, in Sicilia, ad Acireale (CT), per mettere a punto il proprio pensiero e la propria proposta per il riscatto e il rilancio del Sud Italia.

"Le Acli e il Mezzogiorno" è il titolo del seminario nazionale che si svolgerà domattina, dalle ore 9.30, presso l'Hotel Santa Tecla di Acireale, con gli interventi di mons. Michele Pennisi, vescovo di Piazza Armerina, sulla "Chiesa italiana e il Mezzogiorno", e Gianfranco Viesti, dell'Università di Bari, su "Un nuovo sguardo sul Sud".

Per le Acli, interverranno i presidenti regionali di Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, Campania, Molise e Basilicata.

Il seminario sarà aperto dai saluti del vescovo di Acireale, mons. Pio Vigo. Concluderà i lavori il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni