Le Case del Sole di Terre des hommes sono centri che offrono ai bambini protezione, educazione informale, cure mediche, sostegno psicologico e alimentare.
I bambini più piccoli vengono aiutati da TDH attraverso l'organizzazione di attività prescolare. TDH crea, all'interno delle Case, asili comunitari gestiti da insegnanti e volontari.
I bambini più grandi, i preadolescenti e gli adolescenti partecipano a corsi educativi di sostegno o alle attività di doposcuola.
Per coloro che hanno abbandonato la scuola, soprattutto le bambine che rischiano di cadere nel giro della prostituzione, il progetto organizza corsi di recupero scolastico, così da aiutarli nel reinserimento perché possano avere migliori prospettive di vita.
Tutti imparano a suonare, a fare teatro e a giocare, ritrovando il diritto di essere bambini.

E per tutti Terre des hommes provvede anche alla distribuzione dei materiali scolastici, all'arredamento della aule e a fornire visite mediche e servizi di salute di base, quali vaccinazioni o dispensari di medicinali di prima necessità.

Le Case nel mondo

AFRICA Costa d'Avorio, Namibia, Mozambico
MEDIO ORIENTE Giordania, Iraq, Libano, Palestina
AMERICA LATINA Colombia, Ecuador, Perù
AMERICA CENTRALE Nicaragua

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni