Alle 9 Regioni italiane che hanno approvato Leggi a favore del commercio equo e solidale si aggiunge il Trentino, con la nuova Legge provinciale per l'economia solidale, approvata il 9 giugno 2010. Un risultato che consolida e accelera il lavoro dell'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES) - associazione di categoria che monitora le Organizzazioni di commercio equo italiane - da anni impegnata nell'elaborazione di provvedimenti equosolidali.

Roma, 25 giugno 2010
Con grande entusiasmo e soddisfazione l'Assemblea Generale del Commercio equo e Solidale (AGICES) ha accolto la notizia dell'approvazione da parte del Consiglio Provinciale Trentino del Disegno di Legge a favore dell'economia solidale, che il 9 giugno 2010 è diventato Legge provinciale.

Il risultato è frutto di un percorso iniziato nel 2009 dagli Attori dell'Economia Solidale (AES) trentina in merito ai due Disegni di Legge presentati dai con siglieri provinciali Lunelli (UPT) e Civico (PD). Nel corso del 2010 i due Disegni di Legge sono stati convertiti in un unico testo, il quale ha recepito quasi integralmente le osservazioni evidenziate dal tavolo di lavoro dell'AES: dopo una serie di discussioni in Commissione e in Consiglio, in data 9 giugno 2010 è diventato Legge provinciale.

Per informazioni, interviste e per ricevere il Rapporto Annuale AGICES
Ombretta SparacinoComunicazione e ufficio stampa AGICES - Assemblea Generale del Commercio Equo e Solidale ufficiostampa@agices.org 347.9840747www.agices.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni