Nel 2010 Special Olympics Italia organizza a Monza i XXVI Giochi Nazionali Estivi di Atletica, Bocce, Equitazione, Ginnastica, Nuoto, Pallacanestro e Tennis; inoltre tutti gli Atleti avranno l'opportunità di divertirsi con il Golf (disciplina sperimentale) e i Prova lo Sport di Rowing, Ciclismo - Mountainbike, Tennis tavolo, Badminton.

I Numeri dei Giochi Nazionali

1500 Atleti
500 Dirigenti Tecnici
100 Giudici e Arbitri
1000 Volontari
2000 Familiari

Eventi Speciali

PARTITO IL TORCH RUN ...
9-06-2010 Noi insieme a voi. Le tappe di Desio e Giussano si sono rivelate un successo. Tantissima la gente accorsa in strada per accogliere in festa gli Atleti Special Olympics. Noi siamo con voi è il messaggio lanciato dai ragazzi delle scuole su grandi cartelloni colorati
continua...

LA CONFERENZA STAMPA: ROBERTO FORMIGONI LANCIA I GIOCHI
22-06-2010 Siamo orgogliosi di chi come voi ha profuso impegno senza misura, per garantire a questi Atleti opportunità di crescita, sviluppo e socializzazione
continua...

Torch Run, Lunedì 28 Giugno
La Torcia Olimpica giungerà alla Cerimonia di Apertura scortata da Agenti delle Forze dell'Ordine per accendere il Tripode.
Cerimonia di Apertura, Martedì 29 Giugno
L'inizio dei Giochi si celebrerà con la Cerimonia d'Apertura presso l'Autodromo di Monza.
Programma Host Town, Mercoledì 30 Giugno
I paesi limitrofi "adotteranno" una delegazione Special Olympics per far scoprire le tradizioni e i prodotti tipici locali.
Family Forum
L'incontro pensato su misura per i familiari degli Atleti Special Olympics dove confrontarsi e discutere, creando una rete di amici e sostenitori.
Villaggio Olimpico
Spazio e tempo libero per dar vita alla creatività degli Atleti, fare conoscenza, condividere gioia e allegria e mettere alla prova le proprie capacità attraverso giochi interattivi e di intrattenimento.
Programmi Salute
Medici e Specialisti volontari svolgeranno screening gratuiti, studiati per migliorare lo stato di salute degli Atleti.
Festa di Chiusura, Sabato 3 Luglio
i Giochi si chiuderanno ufficialmente con la Cerimonia di Chiusura dove si celebreranno i risultati conseguiti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni