Domenica 27 giugno, al "Pra' Del Donatore di Limena" alle porte di Padova, l'associazione Cometa A.s.m.m.e. Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie, organizza una bellissima giornata di festa allo scopo di incontrare ma soprattutto di ringraziare tutte le famiglie e i volontari che in questi anni con il loro lavoro appassionato e continuo hanno sostenuto l'associazione nel suo impegno sul fronte della lotta alle Malattie Metaboliche Ereditarie.
In un percorso lungo e difficile avviato ben 18 anni fa, Cometa A.s.m.m.e., grazie alla forza delle sue famiglie e con l'aiuto di tanti volontari e sostenitori, ha potuto traguardare importanti risultati nel campo delle Malattie Metaboliche Ereditarie sia sul versante dell'assistenza e della cura sia sul versante della prevenzione e della ricerca.
Da ultimo, e qui ci sono tutte le ragioni per festeggiare e ringraziare, l'associazione Cometa A.s.m.m.e. in accordo con l'Azienda Ospedaliera di Padova finanzierà da una parte l'assunzione per tre anni di un medico metabolico per l'Unità Operativa Complessa diretta dal dr. Alberto Burlina, dall'altra l'acquisto e la donazione della Strumentazione Tandem Massa Spettrometria che consentirà nei prossimi mesi l'avvio dello Screening Metabolico Allargato per i nuovi nati nel Veneto.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla passione, all'impegno e alla generosità di tante persone che hanno creduto e credono in Cometa A.s.m.m.e.
Ufficio Stampa Cometa A.S.M.M.E.