Il servizio civile delle Acli' è il tema del seminario interno organizzato dalle Associazioni cristiane lavoratori italiani e riservato ai dirigenti territoriali dell'associazione, ai responsabili locali del servizio civile e ai volontari.
L'incontro, che si terrà il 22 giugno presso la sede nazionale delle Acli (Roma, via Marcora 18/20) a partire dalle 9.00, vuole promuovere efficaci piste di lavoro politiche, organizzative, culturali per rinnovare il servizio civile.
Un'attenzione particolare sarà inoltre dedicata alle proposte di riforma del servizio civile in discussione al Parlamento.
Interverranno su questo aspetto il direttore generale dell'ufficio Servizo civile Leonzio Borea e il dirigente Uscn Raffaele De Cicco.
È prevista inoltre la presenza di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato con delega al Servizio civile nazionale.
Durante la giornata, sarà presentata una ricerca qualitativa realizzata dall'area Servizio civile delle Acli insieme all'università Cattolica di Brescia; e i risultati di un percorso di studio realizzato in collaborazione con l'Iref, l'Istituto di ricerca delle Acli, sul senso e i significati del Servizio civile.