"Le interruzioni di gravidanza effettuate tramite la somministrazione della Ru486 hanno lo stesso grado di difficoltà e di serietà dell'aborto chirurgico: l'aborto resta una decisione sofferta, difficile e dolorosa, non solo a livello psicologico ma anche fisico"afferma Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori "per tale motivo la decisione della Regione Lazio di redigere delle linee guida per la somministrazione della pillola abortiva è positiva poiché va a tutelare concretamente la salute delle donne, stabilendo il ricovero ordinario e l'individuazione delle strutture con i requisiti migliori per questo tipo di intervento".

Conclude Maria Rita Munizzi: "Quello che auspichiamo nuovamente è che ora a livello istituzionale ci si impegni anche a realizzare delle azioni concrete a sostegno e tutela della maternità: si dovrebbe mettere, infatti, la futura mamma nella condizione di operare una scelta libera, garantendole l'adeguato sostegno nel caso decida di portare a termine la gravidanza".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni