Il concorso fotografico promosso dall'Ipsia nell'ambito della campagna nazionale ?Per combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale' prevede due sezioni: lavoro e contrasto. Il termine per inviare le foto il 5 settembre 2010
Al via ?Istantanee dal mondo': l'edizione 2010 del concorso fotografico sui temi del lavoro e dei contrasti promosso da Ipsia, l'ong delle Acli, all'interno della campagna nazionale ?Per combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale' alla quale partecipano Acli, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Iscos, Arcs, Progetto sud, Progetto sviluppo.
La campagna, finanziata dal ministero degli Esteri, punta ad accrescere la consapevolezza che il lavoro dignitoso e la partecipazione sono fattori fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del millennio e della lotta alla povertà.
Per quanto riguarda il concorso, giunto alla seconda edizione, due sono le sezioni in cui i fotografi si possono cimentare: il lavoro e i contrasti.
Le foto, scattate tra il 1 gennaio 2010 e il 5 settembre 2010 in qualsiasi parte del mondo, devono essere inviate entro il 5 settembre 2010 per email all'Ipsia.
Il risultato del concorso, con l'elenco dei vincitori, le opere e i premi assegnati, sarà proclamato durante la verifica finale del progetto ?Terre e Libertà' che si svolgerà a Bologna il 2 e 3 ottobre 2010 e sarà pubblicato sul sito www.ipsia.acli.it, dove è disponibile anche il regolamento del concorso.