Unieuro, protagonista in Italiadell'elettronica di consumo, sposa la causa della ricercascientifica di Telethon con il progetto Prendiamo le misure allemalattie genetiche.

L'11 ed il 12 giugno, presso i cornerdedicati all'iniziativa, i promotori si attiveranno persensibilizzare la clientela sull'importanza della lotta allemalattie genetiche e sulla necessità che la ricerca scientificacontinui ad essere alimentata.

Sul versante della raccolta fondi ilprogetto, che vede impegnati 30 punti vendita dell'azienda su tuttoil territorio nazionale, si articola in due differenti modalità: daun lato il contributo del Gruppo che prevede una donazione a Telethondi una parte dell'incasso per la vendita di alcuni prodotti;dall'altro la possibilità offerta ai clienti di sostenere laricerca scientifica attraverso una donazione in cassa del valore di 5euro. In particolare Unieuro devolverà a Telethon 60 euro per ogniTv Lcd, lavatrice o lavastoviglie acquistate tra i modelli messi adisposizione per l'iniziativa. Per ogni scopa elettrica o forno amicroonde, tra quelli selezionati, il contributo sarà di 30 euro, di20 su ogni telefono cellulare.

Alle casse sarà poi offerta a tutti iclienti una pratica busta per la spesa a fronte di una donazioneliberale di 5 euro.

"Prendiamo le misure alle malattiegenetiche" è un progetto che mutua in Italia un'esperienza natain Francia nel 1989 a favore del Telethon di oltralpe  che haottenuto grandi risultati in termini di sensibilizzazione e diraccolta.


Filippo degli Uberti - ResponsabileUfficio stampa  fd_uberti@telethon.it   tel. 0644015314

Per info: www.prendiamolemisure.it ocontattare NousGroup tel. 02 48100614

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni