Milano, 10 giugno 2010 -Terre des Hommes esprime soddisfazione per il ritiro dell'emendamento relativoalla violenza e agli atti sessuali verso minori proposto nel DDLIntercettazioni. "È assolutamente necessaria la tolleranza zero verso tutti ireati contro l'infanzia", dichiara Raffaele K. Salinari, Presidente di Terredes Hommes. "L'emendamento inserito nel ddl intercettazioni prevedeva infattila non obbligatorietà dell'arresto per chi veniva sorpreso a compiere violenzesessuali 'di lieve entità' verso minori. Grazie all'impegno dalla Sen. AnnaSerafini, vicepresidente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia, si èarrivati allo stralcio di questo pericoloso emendamento".
" Seda una parte Terre des Hommes plaude a questo importante risultato, dall'altraesprime profonda preoccupazione per il tentativo di inserire un'inammissibile scaladi valori quando si parla di reati sessuali a danno di minori", continuaSalinari. "È inaudito infatti anche solo ipotizzare di introdurre il concettodi accettabilità di alcune forme di abuso sui minori rispetto ad altre. Icomportamenti sessuali a danno dei minori sono sempre praticheinaccettabili. Inevitabili poi le conseguenze di una norma di questo tiposull'esito dei procedimenti giudiziari, perché impedirebbe l'arresto inflagranza e il processo per direttissima dei pedofili. Ringraziamo dunque laSenatrice Anna Serafini per aver portato avanti questa importante battaglia".
Terre des Hommes da 50 anni è inprima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza,dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola,educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terredes Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation,lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONUe il Ministero degli Esteri italiano.
Perinformazioni: Raffaele K. Salinari, cell. 329 2253773