Con i Campionati del Mondo di calcio alle porte, Kaka, stella della nazionale brasiliana nonchè ex Fifa World Player, sta sostenendo una campagna del Programma Alimentare Mondiale che ha come obiettivo quello di insegnare ai giovani quanto sia importante combattere la fame e trovare le soluzioni migliori per aiutare il miliardo di persone che, in tutto il mondo, non ha da mangiare.

ROMA - La campagna è pubblicizzata da uno spot televisivo che mostra Kaka impegnato a spiegare a un gruppo di giovani calciatori come fare per vincere la partita contro la fame. Secondo Kaka, la migliore difesa è quella di assicurare un pasto scolastico ai quasi 66 milioni di bambini che soffrono la fame quotidianamente.

"Aiutami a trasformare questa coppa, nella vera coppa del mondo," dice Kaka nel video.

"Attraverso la campagna "Fill the Cup" (https://www.wfp.org/donate/fillthecup), il WFP fornisce un pasto nutriente ai bambini affamati al costo di soli 20 centesimi al giorno. Questi pasti aiutano a costruire le nuove generazioni garantendo ai bambini di vivere in salute i loro primi anni di vita .

"Insieme possiamo sconfiggere la fame. Abbiamo visto come i programmi d'alimentazione scolastica stiano aiutando paesi come il Brasile a vivere un presente libero dalla fame," ha detto il Direttore Esecutivo del WFP, Josette Sheeran, che è stata di recente testimone dei successi che il Brasile ha ottenuto nella battaglia contro la malnutrizione e l'alta mortalità infantile grazie al programma "Fame Zero".

"E se il prossimo fenomeno del calcio mondiale non riuscisse a farcela a causa della fame, se il suo corpo fosse troppo debole per scendere in campo? riflette Kaka. "Credo che la fame sia inaccettabile - è per questo che sostengo il WFP," conclude.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni