Dopo il successo dell'edizione 2009,che nella sola Milano aveva coinvolto oltre mille partecipanti, torna"Allariscossa - giochi di assalto ambientale", l'iniziativache permette di riscoprire la storia e le tradizioni delle propriecittà divertendosi. Quest'anno sono tre le città coinvolte: oltreMilano ci sono anche Perugia e Palermo.

Ragazzi, famiglie, studenti, cittadini,turisti. Centinaia di squadre in azione in tre città diverse e condiciassette ore a disposizione. Mischiate tutto con una doseimportante di entusiasmo e interesse per la storia e la cultura dellapropria città, e otterrete un evento unico per riscoprire le proprieradici culturali e per riappropriarsi degli spazi urbani.

Dopo il successo dello scorso anno, conoltre mille partecipanti nella sola Milano, torna "allariscossa -Giochi d'assalto ambientale", l'iniziativa ideata dal FAI erealizzata in collaborazione con Telecom Italia, con la regia diesterni e con il patrocinio dei Comuni coinvolti, che quest'anno simoltiplica per tre. Oltre a Milano, infatti, il gioco a squadre chepermette di conoscere i mille volti degli ambienti urbani esocializzare con altri protagonisti della vita cittadina, si svolgesabato 12 e domenica 13 giugno 2010 anche a Palermo e Perugia.

In una notte e un giorno i partecipantial gioco a squadre multimediale, che si avvale della piattaformatecnologica messa a disposizione da Telecom Italia, dovrannorispondere a domande, cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgerei concittadini, sfidarsi con perfomance estemporanee, scoprire lastoria e le antiche tradizioni di monumenti e luoghi dimenticati. Nonmancheranno poi prove divertenti come improvvisazioni musicaliall'alba, picnic insoliti ed esercitazioni in dialetto?

E per le squadri vincitrici, tantipremi pensati appositamente per vivere la città e il tempo libero:da weekend fuoriporta a viaggi aerei, da biglietti d'ingresso amusei, cinema e teatri a libri e dvd, da soggiorni all'estero a corsidi cucina.

ISCRIVITI SUBITO!

www.allariscossa.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni