Il 26 maggio sono arrivati adestinazione i due container di aiuti per la popolazione di Haitipartiti da Roma alla metà del mese di marzo, con il loro preziosocarico di viveri e vestiario.

Nonostante alcune limitazioni, infatti,il porto è stato riaperto e si è riusciti a completare tutte leoperazioni nel tempo previsto di due mesi.

Il carico è stato trasferito ad Anse aVeau, dove la Comunità di Sant'Egidio e la Caritas stannoprovvedendo alla distribuzione agli sfollati, che sono moltoaumentati di numero nella zona, nelle ultime settimane.

A causa infatti delle pioggeabbondanti, Port au Prince è a rischio inondazioni, mentre Anse aVeau ne risente meno. Per questo è lì che si stanno realizzandonuovi campi per coloro che hanno perso casa dopo il sisma.


All'inizio di giugno, partiranno,sempre da Roma, altri 4 container diretti ad Haiti. Si tratta ancoradi generi di prima necessità, ottenuti grazie alla collaborazionedelle dogane di Genova e di Livorno. In questo modo si pensa diassicurare continuità all'azione di sostegno agli sfollati.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni