Nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival dell'Economia di Trento si terrà, Sabato 5 giugno presso la Cassa Centrale Banche Credito Cooperativo del Nord Est in Via Clementino Vannetti, 8, il convegno dal titolo "SCELTE FINANZIARIE CONSAPEVOLI: COME L'INFORMAZIONE PUÒ CONTRIBUIRE A RENDERLE RESPONSABILI E SOSTENIBILI".

Al centro del dibattito la natura della crisi che coinvolge il nostro sistema è anche conseguenza delle informazioni trasmesse. Gli investimenti socialmente responsabili sono uno strumento concreto per far maturare un diverso atteggiamento nelle persone che indirizzi le loro scelte tenendo conto di temi che riguardano il sociale e l'ambiente. Un tale cammino professionale richiede grande attenzione alle fonti ed alla modalità della ricerca, materia prima di un'informazione che sia anche formazione. Inoltre, molto va fatto anche per scardinare certi preconcetti che non trovano conferma alla prova dei fatti, come quello che l'investimento socialmente responsabile richieda un sacrificio economico.

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Alessandra Viscovi: Direttore Generale Etica Sgr
Enrico Salvetta: Direttore Area Finanza Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est
Mario Crosta: Direttore Generale Banca Popolare Etica
Carlo Borgomeo: Presidente Fondazione per il Sud

Modera: Andrea Di Turi

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni