Terre des Hommes, organizzazione che da 50 anni opera per la protezione dei bambini e la tutela dei loro diritti, partecipa al Convegno annuale della Rete dei Comuni Solidali che si terrà a Leverano (LE) dal 4 al 5 giugno nella Sala Consiliare. In questo importante appuntamento, nella sezione sull'infanzia negata, Paolo Ferrara parlerà delle Case del Sole, centri realizzati da Terre des Hommes in 15 paesi del Sud del Mondo per la prevenzione dell'abuso e la protezione dell'infanzia da violenza, traffico e sfruttamento sessuale. L'intervento è previsto nel pomeriggio di sabato 5 giugno.

"Nel mondo più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di qualche forma di violenza, dalle punizioni corporali alle peggiori forme di abuso", dichiara Paolo Ferrara, responsabile area Comunicazione e Fund Raising di Terre des Hommes. "40 milioni sono abusati sessualmente, 2,1 milioni vengono trafficati, oltre un miliardo vivono in zone di guerra o conflitto, 176 milioni di bambini di età inferiore ai 14 anni lavorano, senza avere la possibilità di andare a scuola. Di fronte a queste cifre chiediamo a tutti i comuni d'Italia di aderire alla nostra campagna IO Proteggo i Bambini per dire No all'abuso sull'infanzia e di festeggiare con noi la Giornata Mondiale per la prevenzione degli abusi sull'Infanzia, il prossimo 19 novembre.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU e il Ministero degli Esteri italiano.

Per informazioni: www.terredeshommes.it

Rossella Panuzzo - Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia

ufficiostampa@tdhitaly.org - tel. + 39-02 28.97.04.18 - 340 3104927

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni