I rifiuti diventano arte: in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Corona Extra - produttore messicano di birra da anni impegnata a livello internazionale nella salvaguardia dell'ambiente - realizza un evento unico per ricordare a tutti quanto sia importante prender si cura del nostro pianeta, delle nostre spiagge, dei nostri mari.
Il 3 giugno apre a Roma, accanto a Castel Sant'Angelo, il Corona Save the Beach Hotel, un piccolo albergo interamente fatto di rifiuti. Progettato e realizzato dall'artista tedesco HA Schult, noto in tutto il mondo per Trash People - gigantesca installazione con mille sculture a sembianze umane posizionate in luoghi-simbolo in tutto il mondo e realizzate con rifiuti inorganici - sarà aperto fino al 6 giugno e per tre giorni sarà il simbolo di cosa rischia di diventare il nostro pianeta e un monito per tutti ad avere rispetto per l'ambiente.
La prima ospite a trascorrere una notte nell'Hotel è l'ex top model Helena Christensen.Il Corona Save the Beach Hotel è l'evento clou della campagna 2010 Corona Save the Beach, che ogni anno recupera dall'incuria dell'uomo una spiaggia europea.
All'evento inaugurale, che si terrà il 4 giugno, sono invitati tutti i media internazionali.La conferenza stampa di presentazione di terrà venerdì 4 giugno alle 11,30 c/o Castel Sant'angelo a Roma.