Le unità di sangue e di emocomponentiraccolte nell''anno 2009 dagli oltre 600 Gruppi donatori di sangueFRATRES sparsi sul territorio, hanno visto un aumento del 4,50%attestandosi ad oltre 139.000 con un potenziale di donatori attivi dipoco oltre i 100.000 che hanno avuto un incremento di nuove adesioniche sfiora le 10.000 unità; di questi oltre il 75% sono nella fascia"giovani".


E'' il miglior risultato degli ultimianni - dichiara il Presidente Nazionale Fratres Luigi Cardini -segno evidente che tutte le azioni messe in atto per lasensibilizzazione stanno producendo risultati di buon livello, azioniche saranno intensificate nell'anno in corso sulla scorta di nuoveiniziative, la principale delle quali è una vasta campagna disensibilizzazione che vede un testimonial di spicco come NINOFRASSICA che ha voluto concedere il suo generoso e disinteressatocontributo per porre l'attenzione sulle necessità quotidiane di unbene prezioso che solo le persone possono donare.

"Oggi più che mai, - prosegue ilPresidente - c'è bisogno di coinvolgere la popolazione giovane neiproblemi legati alla donazione del sangue come necessità eresponsabilità per la donazione intesa, soprattutto, come risorsaindispensabile per gli ammalati e quindi programmazione deifabbisogni regionali e nazionali, gestione corretta della chiamatadel donatore e corretto utilizzo del sangue".

Ufficio Stampa Fratres - Donatori disangue

ufficiostampa@fratres.org
www.fratres.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni