In soli 2 mesi è stato raggiunto il primo obiettivodella collaborazione tra Terre des Hommes e Patrizia Pepe per ilfinanziamento di una Casa del Sole ad Haiti. Attraverso la vendita di quasi10.000 T-Shirt della linea "T-Flag"Capsule Collection, infatti, sono stati raccolti fondi sufficienti perl'acquisto di 180 banchi di scuola e di 50 lettini per i bambini nella Casadel Sole di Terre des Hommes a Port au Prince, Haiti. L'obiettivofinale dell'iniziativa è l'adozionedell'intera Casa del Sole e delle sue attività in favoredell'infanzia grazie alla vendita delle T-Flag, che sonodistribuite in 960 negozi nel mondo.

Terre des Hommes , organizzazione internazionale attiva da 50 annisulla difesa dei diritti dell'infanzia, sta creando ad Haiti delle"Case del Sole", centri di accoglienza per l'infanziavolti alla promozione del diritto allo studio, alla tutela della salutee della protezionedei bambini dalla violenza e dallosfruttamento, che offrono rifugio, protezione, cure mediche, sostegnopsicologico e alimentare a tutti i bambini delle comunità. Grazie al primocontributo di Patrizia Pepe si potranno acquistare 180 banchi, sufficienti per360 bambini della scuola primaria, ora in fase di ricostruzione, e di 50lettini per bambini fino ai 4 anni ospitati nel Centro di accoglienza perorfani e bambini non accompagnati della Casa del Sole di Sacre Coeur a Port auPrince, ad Haiti.

T-Flag è la nuova Capsule Collection firmata PatriziaPepe composta da 15 T-Shirts con i colori di altrettante bandiere delmondo. Per la sua comunicazione è stato realizzato un video che ha avutoquasi 120.000 visualizzazioni sulla pagina ufficiale di Patrizia Pepe suYouTube. Molti anche i download del Phone Game, scaricabile tramitel'applicazione di Patrizia Pepe per IPhone.

Il Phone Game, in particolare, prevede un ulteriorecontributo al progetto: completando tutti i livelli proposti entro unragionevole periodo di tempo, Patrizia Pepe aggiunge una donazione per la Casadel Sole di Terre des Hommes di Sacre Coeur ad Haiti.

Terre des Hommes da 50 anni è in primalinea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza,dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola,educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesicon quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des hommesItalia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnershipcon ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU e ilMinistero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Perulteriori informazioni:
Rossella Panuzzo
Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia

mail:
ufficiostampa@tdhitaly.org
tel. + 39-02 28.97.04.18 - 3403104927

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni