A Bologna il prossimo ottobre, la quarta edizione della rassegna internazionale di cinema dal sud delmondo. Concorso aperto per corti e documentari su lotta alla povertà,migrazioni, acqua e risorse naturali. Iscrizioni entro il 20 giugno
Sono aperte le iscrizioni per il Terradi Tutti Film Festival, la rassegna di documentari e cinema dal suddel mondo organizzata a Bologna da Gvc (Gruppo di volontariatocivile) e Cospe (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti),due organizzazioni non governative attive da anni nella cooperazioneinternazionale allo sviluppo.
Giunto alla quarta edizione, il Terradi Tutti Film Festival darà spazio e visibilità ai documentaristiche utilizzano il video come forma di espressione critica perraccontare i paesi, i popoli e le lotte di quel sud del mondo spessoinvisibile nei mezzi di comunicazione di massa.
Il Festival è rivolto a registi evideomaker indipendenti, senza vincoli di nazionalità, età oprofessione. La partecipazione è gratuita e sono ammessi al concorsocorti e mediometraggi di fiction sociale, documentari e cinemad'animazione.
La quarta edizione del Terra di TuttiFilm Festival sarà dedicata in particolar modo ai temi della lottaalla povertà, della valorizzazione e della preservazione dellerisorse naturali, della sovranità alimentare, dell'agricolturasostenibile, biologica ed equo-solidale, dell'acqua come benecomune dell'umanità, delle migrazioni. Il concorso è aperto anchea opere che trattino tematiche sociali legate alla globalizzazione,allo sviluppo, ai diritti umani, all'ambiente, alla guerra e alruolo dei mass media sul sud del mondo.
Il Terra di Tutti Film Festival siterrà a ottobre 2010 al cinema Lumière di Bologna. Sono previstipremi di produzione per le tre migliori opere in concorso. Leiscrizioni scadono il 20 giugno 2010.
Per iscriversi e per avere maggioriinformazioni sulle modalità di partecipazione al Festival:www.terradituttifilmfestival.org
Per informazioni:
Tel. 051 546600 (Cospe)
Tel. 051 585604 (Gvc)
E-mail:info@terradituttifilmfestival.org