prosegueno le iniziaive per il week endper la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla - il piùgrande evento di sensibilizzazione sulla SM, organizzato da AISMsotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, condecine e decine di eventi e convegni scientifici in programma intutta Italia dal 22 al 30 maggio 2010 -

E quest'anno presenta una grandenovità : Sabato 29 maggio 2010, infatti, l'Associazione dedicaun'intera giornata alla prima campagna di reclutamento volontari. Ivolontari AISM saranno presenti in 100 piazze italiane, per informaree parlare del volontariato all'interno dell'Associazione ItalianaSclerosi Multipla, illustrare i diversi percorsi che puòintraprendere un volontario, per invitare ad entrare nel movimentoper un mondo libero dalla SM. Lasciando un recapito verrai invitatoin Sezione per una presentazione più approfondita delle attivitàsvolte.

Su www.aism.it trova la piazza piùvicina a te e vieni a parlare con i volontari AISM.

Il 97% delle persone che operanonell'Associazione sono volontari: sono principalmente loro chefanno di AISM il punto di riferimento per le 60.000 persone con SM inItalia, soprattutto dove il servizio pubblico non arriva. Anche perquesto l'Associazione ha creato una struttura formativa dedicata aivolontari: Accademia AISM

Cosa fanno i volontari in AISM

I volontari agiscono in prima linea,partecipano alle iniziative di raccolta fondi, di socializzazione edi sensibilizzazione, affiancano le persone nella vita quotidiana ederogano servizi rivolti alle persone con SM come l'assistenzasociale e servizi per la difesa dei diritti delle persone consclerosi multipla. Ma un volontario può agire anche dietro le quintenella gestione di attività essenziali come le richieste di servizi ela gestione amministrativa. E non solo. Un volontario AISM puòdiventare anche "Ambasciatore" partecipando ad iniziative,incontri, gruppi di lavoro con altre associazioni, per rivendicaresul territorio i diritti delle persone con SM. Ma può anche donareil suo tempo per coinvolgere nuovi volontari e partecipare in primapersona al loro percorso formativo.


Unisciti al movimento, scendi in piazzaper conoscere AISM più da vicino!

Barbara Erba
Ufficio stampa
347 7581858

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni