Brera per l'AVIS: venticinque opere di giovani studenti dell'Accademia d'Arte milanese saranno esposte da domani in città per due settimane. Si intitola Avista la collezione itinerante di un gruppo di accademisti realizzata in occasione degli ottant'anni dell'AVIS - Associazione volontari italiani sangue - nazionale, allestita a Piacenza negli ambienti della Galleria ArtMille, in via dei Mille I /A, e promossa da Avis provinciale Piacenza con la collaborazione di lna Assitalia e Agenzia dì sviluppo Quartiere Roma.
L'inaugurazione è dunque fissata domani, alle ore 17.30, alla presenza dell'assessore alle politiche sociali, Giovanna Palladini, della presidente Avis provinciale, Catara Bocciarelli, del direttore dell'Agenzia Quartiere Roma, Francesco Bergonzi, e del presidente generale di lna, Massimo Pagani.
Le 25 opere esposte appartengono a differenti correnti espressive e mostreranno le qualità più virtuose della natura umana, rimarcando il valore della solidarietà e della ricerca del bello: concetti importanti, rivisti e reinterpretati dalle generazioni più giovani.
«Per noi è fondamentale restare in contatto con i giovani - sottolinea Bocciarelli di Avis - perché abbiamo bisogno di crescere e perché i valori del volontariato e della solidarietà devono entrare nel quotidiano per costruire una società altruista. Spero che la mostra avvicini giovani e meno giovani alla donazione di sangue».
L' esposizione, visibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00, resterà aperta sino al 14 giugno.
Da "La Libertà" di Piacenza, 28 maggio 2010
Si ricorda a tutte le sedi che la mostra AVISTA è itinerante e può essere richiesta alla sede Nazionale.
In allegato il regolamento per richiederla.