Azzurro Child Digital, la versione per iPad dello storico house organ dell'Associazione. Nel giorno dell'arrivo in Italia della rivoluzione digitale iPad, Telefono Azzurro non manca l'appuntamento. Prima organizzazione no profit a mettere appunto un'applicazione per l'attesissima applicazione di Apple, Telefono Azzurro lancia Azzurro Child Digital, sviluppato in collaborazione con ART Servizi Editoriali.

"Per Azzurro Child, questa applicazione rappresenta un'occasione importante per arricchire la lettura del patrimonio di contenuti extra a disposizione della rivista, come video, interviste, materiali fotografici di qualità", dichiara Katja Iuorio, Direttore Responsabile dell'House Organ, "i lettori amano Azzurro Child e sono molto fedeli alla testata. Per questo l'obiettivo è rivolto alla ricerca di nuove forme di comunicazione che permettano di essere sempre più vicine ai tanti sostenitori che ogni giorno ci seguono e ci permettono di continuare la nostra battaglia in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti".

Cambia la fruizione, ma Azzurro Child resta la rivista che i lettori conoscono e sostengono da sempre. Sfogliando Azzurro Child Digital su IPad, la sensazione è di accedere ai contenuti in modo immediato e naturale, con le possibilità aggiuntive che derivano dall'integrazione di contenuti e funzionalità ausiliarie, come immagini di qualità, video e il collegamento al sito www.azzurro.it e alla Biblioteca di Telefono Azzurro.

Il lavoro che Telefono Azzurro svolge in questa direzione testimonia la costante attenzione per i cambiamenti che attraversano i linguaggi della comunicazione, in particolare quelli legati al mondo dei giovani. "Essere la prima associazione, nel contesto no profit italiano, a raccogliere la sfida delle nuove tecnologie trasferendo la rivista su una così importante piattaforma digitale" afferma il Presidente dell'Associazione, Prof. Ernesto Caffo. "Per Telefono Azzurro - continua - significa innanzitutto evolversi di pari passo con il suo universo di riferimento, quello giovanile, per il quale le nuove tecnologie rappresentano un elemento di grande attrattiva".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni