"Per Azzurro Child, questa applicazione rappresenta un'occasione importante per arricchire la lettura del patrimonio di contenuti extra a disposizione della rivista, come video, interviste, materiali fotografici di qualità", dichiara Katja Iuorio, Direttore Responsabile dell'House Organ, "i lettori amano Azzurro Child e sono molto fedeli alla testata. Per questo l'obiettivo è rivolto alla ricerca di nuove forme di comunicazione che permettano di essere sempre più vicine ai tanti sostenitori che ogni giorno ci seguono e ci permettono di continuare la nostra battaglia in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti".
Cambia la fruizione, ma Azzurro Child resta la rivista che i lettori conoscono e sostengono da sempre. Sfogliando Azzurro Child Digital su IPad, la sensazione è di accedere ai contenuti in modo immediato e naturale, con le possibilità aggiuntive che derivano dall'integrazione di contenuti e funzionalità ausiliarie, come immagini di qualità, video e il collegamento al sito www.azzurro.it e alla Biblioteca di Telefono Azzurro.
Il lavoro che Telefono Azzurro svolge in questa direzione testimonia la costante attenzione per i cambiamenti che attraversano i linguaggi della comunicazione, in particolare quelli legati al mondo dei giovani. "Essere la prima associazione, nel contesto no profit italiano, a raccogliere la sfida delle nuove tecnologie trasferendo la rivista su una così importante piattaforma digitale" afferma il Presidente dell'Associazione, Prof. Ernesto Caffo. "Per Telefono Azzurro - continua - significa innanzitutto evolversi di pari passo con il suo universo di riferimento, quello giovanile, per il quale le nuove tecnologie rappresentano un elemento di grande attrattiva".