Dal 22 maggio in Sardegna vele spiegate per il LOUIS VUITTON TROPHY, ma anche per la solidarietà.
Nell'Arcipelago maddalenino sono arrivati i 10 team in gara, tre quelli italiani: Mascalzone Latino Audi Team, team ospitante, Azzurra e Luna Rossa.In Sardegna sono anche arrivati dall'estero 10 ragazzi guariti dal cancro: veri e propri "Ambasciatori di Speranza".
È questo il nome dell'iniziativa organizzata da Soleterre Onlus in collaborazione con la Regione Sardegna per lanciare un messaggio di speranza a tutti i bambini colpiti da un cancro.
Si tratta del primo incontro internazionale che ha per protagonisti degli adolescenti sopravvissuti al tumore: ragazzi dai 12 ai 18 anni provenienti da Marocco e Ucraina.

I giovani si confronteranno sulla loro esperienza con l'obiettivo di essere d'aiuto ai coetanei malati nei rispettivi paesi.Grazie a Mascalzone Latino sono stati organizzati anche dei momenti di "educazione" alla vela.

A La Maddalena la sera del 1 giugno alle 20.30 è prevista un'asta di beneficienza in cui saranno battuti memorabilia donati dai team del Louis Vuitton Trophy.I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di oncologia pediatrica di Soleterre. Battitore d'eccezione sarà la Iena Giulio Golia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni