Oltre il 71% degli adolescenti italiani ha un profilo Facebook e può essere facilmente riconosciuto e contattato. Eppure in Italia e in Europa ci sono bambini e ragazzi di cui si sono perse le tracce, per i quali Telefono Azzurro e le altre ONG che partecipano al network Missing Children Europe lavorano ogni giorno, raccogliendo segnalazioni e intervenendo attivamente nella ricerca. Il 25 maggio, Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, Telefono Azzurro e Missing Children Europe ti invitano a contribuire con un gesto simbolico. Con questa applicazione potrai semplicemente scomparire da Facebook per 10 giorni ed essere così al fianco dei bambini scomparsi e delle loro famiglie.

Pochi clic e l'immagine del tuo profilo sarà sostituita con una vuota accompagnata dalla scritta: "NOME è scomparso da Facebook! Il 25 Maggio è la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi. Per aiutare i bambini scomparsi e le loro famiglie, NOME è virtualmente scomparso. Diffondi questo messaggio e scompari". Dopo 10 giorni tutto tornerà automaticamente come prima, ma con il tuo contributo avrai aiutato Telefono Azzurro e Missing Children Europe a continuare a operare per la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni