E' stata presentata nel corso di un seminario nella prefettura di Salerno una vasta campagna informativa per sensibilizzare i giovani sui rischi derivanti dall'assunzione di alcool o droghe e sulle pesanti sanzioni previste per guida sotto l'effetto di tali sostanze. Tema dell'incontro "Prevenzione degli incidenti stradali - Effetti dell'alcool e delle sostanze stupefacenti".
Tra le attività previste dalla campagna informativa una serie di incontri periodici in prefettura, a partire dall'inizio del nuovo anno scolastico, con gli studenti della provincia.
Durante il seminario è stata illustrata la funzione dell'Osservatorio e l'attività svolta dalle Forze dell'Ordine, in tema di sicurezza stradale e forniti i dati relativi agli incidenti stradali: in provincia di Salerno continua a registrarsi un aumento dei sinistri che coinvolgono i giovani nella fascia di età tra i 15 e 24 anni e risulta che il 50% degli incidenti mortali è causato, soprattutto nelle ore notturne, proprio dall'uso di alcool o stupefacenti.

Di particolare interesse la dimostrazione pratica, effettuata dai Carabinieri del Comando provinciale durante l'incontro, sull'utilizzo dell'etilometro per la misurazione del tasso alcolemico.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni