Terra Futura (www.terrafutura.it) è la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di vita, di governo e di impresa verso un futuro equo e sostenibile. L'edizione 2010, la settima, ha per tema "Comunità sostenibili e responsabili".

L'evento è promosso e organizzato da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica (Banca Etica, Etica Sgr, Rivista "Valori"), Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale. Anche quest'anno Caritas Italiana è tra i partner dell'iniziativa, insieme a Acli, Arci, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente.

A Terra Futura, Caritas ha un proprio stand presso il Padiglione Spadolini (Attico). Si parlerà anche della Campagna "Zero Poverty", promossa in occasione del 2010 Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale.
Sabato 29 maggio alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione; alle ore 14.00, Laboratorio Caritas - Cem Mondialità "Zero Poverty: percorsi di educazione alla lotta contro la povertà e l'esclusione sociale" (scorri la pagina per leggere il programma).
http://www.caritasitaliana.it/home_page/agenda/00001874_Caritas_a_Terra_Futura_2010.html

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni