Roma, 24 maggio 2010 - È partita il 19maggio in Europa la campagna Born Hiv Free del Fondo Globale controAids, Tubercolosi e Malaria, che durerà fino al mese di ottobre conlo scopo di mobilitare l'opinione pubblica affinché, entro il2015, nel mondo non nascano più bambini con il virus dell'Hiv. Lacampagna digitale, che ha come madrina l'ambasciatrice del FondoGlobale Carla Bruni Sarkozy, si servirà principalmente di socialnetwork come Facebook e Twitter. www.bornhivfree.org è il sito webufficiale. L'obiettivo della campagna è firmare la petizione perfare pressione sui governi europei affinché stanzino i finanziamentinecessari per arrestare la trasmissione del virus da madre afiglio/a.

Sono inaugurati per l'occasione gliaccount: Twitter.com/AIDOS_ongTwitter.com/osservatoriAIDS

Facebook -www.facebook.com/#%21/OsservatorioAIDS

Perché ottobre?

A ottobre 2010 si terrà la terzaconferenza di rifinanziamento del Fondo Globale, in cui i paesidonatori esprimeranno i propri impegni finanziari per il triennio2011-2013. Attraverso la campagna si vuole dimostrare ai donatori chela popolazione dei paesi dell'Unione Europea sostiene il FondoGlobale e appoggia le decisioni dei propri governi di impegnarsiconcretamente per sostenerlo.

Il Fondo Globale, nato nel 2002, èdiventato in pochi anni il principale meccanismo di finanziamentodella lotta contro le tre pandemie, con oltre 600 programmi in 144Paesi. Finora sono state salvate 4,5 milioni di vite umane rendendopossibile l'accesso alle cure per l'AIDS a 2,3 milioni dipersone. 3,7 milioni di orfani a causa dell'AIDS sono statiassistiti e 445mila donne incinte sieropositive sono state sottoposteal trattamento di prevenzione della trasmissione madre-figlio delvirus HIV. Attraverso le ong che lo compongono, tutte impegnate nellalotta contro l'AIDS nei Paesi in via di sviluppo, l'OsservatorioAIDS ha l'opportunità di toccare con mano e monitorare talirisultati direttamente sul campo.

Contatti

ufficiostampa@aidos.it, Tel. +39 066873.214/196

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni