Il 25 maggio 2010 ricorrerà laGiornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, nata come "MissingChildren's Day" nel 1983, negli Stati Uniti, per ricordare lascomparsa del piccolo Ethan Patz, rapito a New York proprio il 25maggio del 1979.

'La scomparsa e lo sfruttamentosessuale di bambini e adolescenti. Quali strategie e interventi?'
Martedì 25 maggio 2010 - 9.00/13.30

Senato della Repubblica, PalazzoGiustiniani - Sala Zuccari, Via della Dogana Vecchia, 29.

Telefono Azzurro promuove a Roma,contestualmente alle iniziative che si svolgeranno in un piùcomplesso quadro europeo, una manifestazione che celebri questaimportante ricorrenza. L'Associazione, infatti, rappresenta inItalia Missing Children Europe, la Federazione Europea per i bambiniscomparsi e sfruttati sessualmente che raggruppa ben 24Organizzazioni Non Governative, attive in 17 Stati membri dell'UnioneEuropea, e che collabora con l'International Centre for Missing andExploited Children (ICMEC) di Washington.

Al convegno parteciperanno importantipersonalità italiane ed europee, istituzioni e media, ciascunocontribuendo, con un messaggio forte e azioni concrete, allestrategie di contrasto di questo tragico fenomeno che vede coinvoltitutti i bambini che scompaiono, divenendo di fatto invisibili, tracui anche i minori non accompagnati, i minori sottratti, gliadolescenti in fuga e i bambini che, pur essendo in Italia, non nehanno ancora acquisito la cittadinanza.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni