Visto l'alto numero di richieste dipartecipazione, è stata prorogata alle ore 24:00 di LUNEDI' 31MAGGIO 2010 la data di scadenza per le iscrizioni alla quintaedizione del PROGETTO BONELLI, opportunità di inserimento nel mondodel lavoro della comunicazione per molti giovani e meno giovani.
La scorsa edizione è stata un verosuccesso, con un incremento di iscritti superiore al 50% e numerosistagisti vincitori rimasti a lavorare con contratti diversi nellesedi dello stage.
La quinta edizione di questa iniziativaculturale e formativa che, nel corso degli anni, ha permesso a moltigiovani e giornalisti di "mettersi in gioco e sporcarsi le mani"negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delleassociazioni di Terzo Settore di tutta Italia, fornendo concreteoccasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie dilavoro. Le associazioni aderenti al Forum Nazionale del TerzoSettore si possono trovare a questo link: http://www.forumterzosettore.it/Associazioni/default.asp
Saranno attivati 20 stage, destinati astudenti e laureati sotto i 28 anni e giornalisti pubblicisti eprofessionisti senza limite di età, ai quali verranno corrisposti, afronte di 310 ore di stage, borse di studio (1.000 euro lordi) ecrediti formativi universitari a seconda del profilo di iscrizione.
A tutti i vincitori verrà consegnataanche una copia dell'Agenda del Giornalista, prezioso strumento perchi si occupa di comunicazione.
Ci si può iscrivere solo online entroe non oltre il 31 maggio 2010 secondo le modalità indicate nel sitowww.progettobonelli.it.
Il Progetto è dedicato a GiorgioBonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano delgiornalismo associativo e sindacalista impegnato, scomparso neldicembre del 2003.
Il Progetto Bonelli è promosso dalForum del Terzo Settore, in collaborazione con la Facoltà di Scienzedella Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, ilcontributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione NazionaleStampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi - UnioneCattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell'Ordine Nazionale deiGiornalisti, dell'Usigrai e dell'Agenda del Giornalista e ilsupporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Per informazioni:
Carlo Dutto
Forum Nazionale del Terzo Settore
Segreteria Organizzativa del "ProgettoBonelli"
e-mail:progettobonelli@forumterzosettore.it
tel. 06 68136844, fax 06 6896522
dal lunedì al venerdì dalle 10.30alle 13.30
www.progettobonelli.it