L'Associazione di Protezione Civile"Praesidium", con il patrocinio del Municipio XVIII, promuove ilweekend di attività e spettacoli "Aspettando l'estate", il 29e 30 maggio 2010 presso i Giardini Pubblici "Vincenzo Paparelli" di Montespaccato a Roma.

La prima giornata si aprirà alle ore10.00 con l'allestimento di stand informativi e gastronomici e conle esercitazioni pubbliche dei volontari dell'associazione diProtezione Civile "Praesidium". Alle 17.00 saranno invece glialunni della scuola elementare "Carlo Evangelisti" a mettersi ingioco, esibendosi in attività dimostrative apprese all'interno delprogetto "Scuola SI-CURA" promosso da Praesidium. Alle 18.30 siaprirà un momento di informazione e riflessione sul ruolo dellaProtezione Civile e dell'associazionismo, con la tavola rotonda"Volontariato e coscienza civile". A seguire e fino alle ore22.00 si alterneranno musica, spettacoli, balli di gruppo e cabaret.

Ad aprire la giornata di domenica saràla prima edizione della corsa libera non competitiva "VincenzoMastroianni". Già dalle 9.30 i giardini si popoleranno degliaspiranti podisti. La prima parte del pomeriggio vedrà nuovamenteprotagonisti gli alunni della scuola primaria "Carlo Evangelisti",che si esibiranno dalle ore 17.00 in un concerto di musica corale.Dalle ore 18.00 ci sarà invece un momento di incontro diretto con leassociazioni che operano quotidianamente sul territorio del MunicipioXVIII, mentre alle 19.30 sarà dato spazio a premiazioni,riconoscimenti e ringraziamenti. A concludere il weekend, infine,saranno Gabriele Dezi e la No Stop Band, che si esibiranno con laloro musica dalle 20.00 fino alle ore 22.00.

I Giardini Pubblici "VincenzoPaparelli" di Montespaccato si trovano a 50 metri da PiazzaCornelia (bus 980 da metro Battistini linea A, bus 981-983 da metroCornelia linea A, bus 985 da Staz.ne Aurelia).

Per ulteriori informazioni:
A.V.P.C. Praesidium

E-mail avpresidium@tiscali.it

La Pubblica Assistenza Praesidium èun'associazione di volontariato che opera nel settore dellaprotezione civile, effettua servizi di tipo sanitario e progetta ederoga interventi di formazione in tema di prevenzione e protezionedella persona.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni