Nel week-end del 22 e 23 di maggio
nell'ambito del Mese delle Oasi, sisvolgerà la prima Giornata delle Fattorie del Panda, cheimbandiranno le loro tavole con i loro prodotti tipici , molti deiquali derivati da razze, cultivar e varietà locali, frutto diselezioni anche secolari, e assortiti nei menu caratteristici dellevarie fattorie.
La giornata delle Fattorie è un modoper "accendere i riflettori" sulla bellezza e ricchezzadella proposta agrituristica di valore, in luoghi e ambienti in cuil'ospite è accompagnato a conoscere la bellezza della natura e dellavita in fattoria da persone appassionate che hanno scelto disostenere il WWF.
Segui sulla sezione dedicata del sitoFattorie (http://www.wwf.it/client/render.aspx) e trova le attività che le aziende stanno preparando:pranzi a tema, escursioni, attività dedicate. L'evento mira amettere in luce l'impegno e il ruolo delle Fattorie del Panda perproteggere e recuperare le produzioni locali e tradizionali, permantenere la biodiversità e perché la loro rusticità è lagaranzia principale per ottenere alimenti di grande qualitàalimentare e culinaria.
Sul sito Fattorie del Panda giorno dopogiorno si aggiungono le aziende che partecipano all'iniziativa, vaisul sito e troverai la mappa attiva.