Torna l'ormai tradizionale appuntamento con E...state al parco con Emergency, una giornata organizzatadai volontari dell'associazione in collaborazione con la Federazione Italiana Escursionismo ed il patrociniodel Parco Regionale dell'Appia Antica.
L'appuntamento è per domenica 23 maggio 2010 al Parco degliAcquedotti in via Lemonia a Roma dalle ore 9.00 fino a tarda sera.

La giornata prevede un programma ricco di appuntamenti rivolti a grandi e piccini:

Si inizia alle 9.00 presso il Campo Consalvo (via del Quadraro 14) con il torneo di calcetto maschile efemminile.
Alle ore 10.30 "Saluto al Sole", una lezione di yoga nel verde e, sempre dall 10.30 per tutta lagiornata, trattamenti individuali di Shiatsu a cura dell'associazione AVISN. Alle 11.00 inizia la passeggiataarcheologica "Scopriamo il Parco" con gli escursionisti nazionali della F.I.E.

Uno spazio tutto speciale sarà dedicato ai bambini: dalle ore 11.00 la Tenda delle Fiabe, racconti sullapace a cura dei volontari del gruppo scuola di Emergency; dalle 16.00 Animazione per Bambini e alle ore18.30 un coloratissimo Spettacolo di Giocoleria.

La giornata si concluderà alle 21.30 con la Passeggiata notturna nel parco, guardando le stelle escoprendo la flora e la fauna locale con gli escursionisti F.I.E.

La partecipazione a tutte le iniziative promosse è ad offerta libera e tutti i fondi raccolti nel corso dellagiornata saranno destinate al sostegno delle attività del Poliambulatorio realizzato da Emergency aPalermo.
Nel parco saranno presenti i volontari Emergency con diversi punti informativi e verrà allestita unamostra fotografica per illustrare le attività del Poliambulatorio.

Il Poliambulatorio è stato avviato da Emergency ad aprile 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitariagratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare Emergency al numero 06.688151oppure scrivendo a roma@emergency.it

Per la partecipazione all'iniziativa si ringraziano la F.I.E., L'Associazione sportiva A.S. Calcio Consalvo el'AVISN.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni