TORINO - Una settimana diiniziative a conclusione del progetto T.V.B. Ti voglio bere Juniornelle scuole della Circoscrizione 1 della Città di Torino. Dal 17maggio al 24 il Centro Studi Ambientali organizza incontri eesposizioni per presentare i risultati del progetto sul consumoresponsabile dell'acqua realizzato all'interno di 11 classielementari e medie del territorio, grazie al contributo dellaCommissione VI della Circoscrizione I Centro Crocetta. Laboratori congli studenti, vademecum con buone pratiche, una festa delle scuole,l'esposizione dei lavori preparati dai bambini e un incontropubblico per porre l'attenzione sulla risorsa idrica, conl'obiettivo di valorizzare quella che esce dal rubinetto imparandoa non sprecarla.

Lunedì 17 in via Colombo, 36, pressola sede della scuola "Michele Coppino" andrà in onda dalle ore11 la festa delle scuole. Interverranno all'incontro: LoredanaFerrero, Dirigente della scuola Coppino, Gian Piero Luongo,coordinatore della VI Commissione della Circoscrizione 1, DomenicoFilippone , Presidente del Centro Studi Ambientali di Torino, glialunni e gli insegnanti delle scuole T.V.B. che illustreranno ilavori svolti e metteranno in scena le pubblicità progressosull'acqua di rete.

Da lunedì 17 a lunedì 24 maggio iposter e i cartelloni con le buone pratiche realizzati dalle classisaranno esposti presso la sede della Circoscrizione 1, in viaBertolotti 10, aperta dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30fino alle 16.30 con orario continuato .

Giovedì 20 maggio alle ore 18 pressola scuola "Ugo Foscolo" si terrà un incontro in/formativo daltitolo "L'acqua del rubinetto: istruzioni per l'uso".L'appuntamento, rivolto a tutti, è in via Piazzi 57.Parteciperanno il coordinatore della Commissione VI dellaCircoscrizione 1 Gian Piero Luongo, la nutrizionista e dietologaNicoletta D'Urso e l'esperto di consumo critico dell'acquaPaolo Bernardi.

Le classi che hanno aderito a T.V.B. Tivoglio bere Junior appartengono alle scuole elementari e medie delterritorio: Direzione Didattica "Michele Coppino", con lesuccursali "Falletti di Barolo" e "Rignon",Direzione Didattica "Giacinto Pacchiotti", con le succursali"Sclopis" e "Ricardi di Netro, la scuola media"Calvino", la scuola media "Verdi" e la scuola media"Foscolo".

Per info : Alessandra Mazzotta -Centro Studi Ambientali - tel 011 19710596 -mazzotta@studiambientali.to.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni