"È segno che verso questa malattiasta crescendo la sensibilità e che l'esigenza di essere aggiornatisi fa sentire"dice Daniela Fasolo, presidente dell'associazioneASLA di Padova promotrice del corso, la cui partecipazione ègratuita.
L'interesse per la Sclerosi LateraleAmiotrifoca, detta più semplicemente SLA, sembra essere in forteaumento negli ultimi anni, tanto che il primo corso di formazionesulla Sla, organizzato dall'associazione ASLA (www.asla.it) diPadova per il prossimo venerdì 14 maggio, ha visto esaurirsi inpochissimo tempo i 150 posti, tutti a partecipazione gratuita, cherappresentavano il limite massimo di partecipanti ammissibili.
Già alla fine della scorsa settimana,infatti, le prenotazioni arrivate da parte di medici, infermieri,psicologi, fisioterapisti, terapisti occupazionali e tecnici dineurofisiopatologia erano arrivate al limite della capienza. Tantissime sono state anche le adesioni da parte delle associazioniche in tutto il territorio nazionale si occupano della malattia.
"È segno che verso questa malattiasta crescendo la sensibilità e che l'esigenza di essere aggiornatisi fa sentire"dice Daniela Fasolo, presidente dell'associazioneASLA. "Alla
La realizzazione del corso, che siterrà presso la ex fornace Carotta e non prevedere per ipartecipanti alcuna spesa, è stato reso possibile grazie al supportodi alcuni sponsor, come Sr Labs e Professione Ortopedia e ilpatrocinio di Università degli Studi di Padova, Azienda ospedalierauniversitaria di Padova, Provincia e Comune di Padova.
Il corso, la cui segreteria scientificaè stata curata dal professor Gianni Sorarù del dipartimento dineuroscienze dell'Università di Padova, vedrà la partecipazionecome relatori di esperti provenienti da centri di riferimento nonsolo del Veneto ma anche di altre regioni tra cui Piemonte,Lombardia, Puglia e Toscana. L'inizio del corso è previsto per leore 9 e il termini per le ore 18.00 di venerdì 14 maggio.