All'interno del calendario "PIEMONTEchiama MONDO 2010 (www.ongpiemonte.it) è inserito lo spettacoloteatrale della Compagnia teatrale "Infermieri e dintorni" che siterrà giovedì 13 maggio 2010 alle 20.45 presso il teatro comunaledi Cossato (Bi). La serata è promossa dal Collegio Infermieri IPAVSIdi Biella, in collaborazione con Medici con l'Africa CUAMM, epatrocinata dal Comune per festeggiare la Giornata Internazionaledell'Infermiere.

È la quinta volta che gli infermieriutilizzano questa occasione per rappresentare a teatro scenedivertenti tratte della loro vita professionale o da interpretazionidi commedie, intervallate da canti e balli. La scelta quest'anno ècaduta su Molière con un pezzo dal titolo che di per sé è giàtutto un programma: "Amore Medico". Non sarà smentita nemmenoper il 2010 l'apprezzabile connotazione solidale nei confronti delpersonale infermieristico dell'ospedale sud sudanese di Yirol. Ilricavato della serata, ad offerta libera, servirà infatti afinanziare nuovi corsi di formazione per gli omologhi sudanesinell'ambito del più ampio progetto di cooperazione sanitariagestito da Medici con l'Africa CUAMM.

La rappresentazione teatrale alle ore20.45 sarà preceduta dalla proiezione di un cortometraggio giratonei luoghi in cui i Medici operano e con un interprete di eccezione:il noto cantautore Niccolò Fabi, già testimonialdell'organizzazione con la campagna "Mio Fratello è Africano".

Durante la serata alcuni volontari delCUAMM-Piemonte, saranno a disposizione per informazioni e perproporre gadgets e simpatiche attività.

Web IPAVSI: www.ipasvibiella.it

Web CUAMM: www.cuamm-piemonte.it

L'evento "PIEMONTE chiama MONDO2010 - Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale eall'educazione per una cittadinanza mondiale" èorganizzato per il quarto anno consecutivo dalle Ong che aderisconoal Consorzio delle Ong piemontesi. Sul sito www.ongpiemonte.it èdisponibile il programma con il dettaglio degli oltre 50 eventinelle diverse località piemontesi.

Informazioni:

Ufficio Stampa Consorzio Ong Piemontesi
e-mail: ufficiostampa@ongpiemonte.it
web: www.ongpiemonte.it/cop10.htm

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni