New York - Vincitrice di 5 GrammyAward, Chrtistina Aguilera è stata nominata Ambasciatrice contro laFame del WFP. Durante il celebre programma televisivo stautinitense"The Oprah Winfrey Show", la Aguilera ha sottolineato lasua determinazione a combattere la fame nel mondo.

"Ogni sei secondi un bambino muoredi fame e questa statistica è impressionante, per me," haraccontato Christina Aguilera a Oprah Winfrey. " Dopo aver avutomio figlio, ho sentito la necessità di dover far parte della lottacontro tutto questo, di dover fare qualcosa per cambiare lasituazione".

L'impegno contro la fame

E' da tempo che Christina Aguilera, tragli artisti più di successo del decennio, mostra interesse edimpegno nella lotta contro la fame. L'anno scorso, Christina havisitato il Guatemala per vedere da vicino i programmi del WFP per lasalute delle madri e dei bambini. É inoltre Portavoce del WorldHungher Relief, una campagna mondiale creata dalla YUM! Brands: unmarchio che ha portato molta pubblicità e, negli ultimi tre anni,quasi 60 milioni di dollari al WFP e ad altre agenzie perl'assistenza alimentare.

A gennaio, la Aguilera ha partecipatoall'evento "Hope for Haiti", organizzato da MTV, che haraccolto oltre 60 milioni di dollari per le operazioni di soccorso adHaiti, incluse quelle del WFP. A fine maggio inoltre, è in programmauna visita ad Haiti per vedere da vicino in che modo i progettid'assistenza alimentare del WFP stiano aiutando le comunitàdisastrate a ricominciare a farsi una vita.

Un'esperienza che cambia la vita

Christina Aguilera ha definito, quellaintrapresa al fianco del WFP, come "un'esperienza che cambia lavita" e ha ribadito di voler visitare presto Haiti: "Voglio farmi un'idea della situazione sul campo e voglio aiutare adistribuire cibo. Voglio visitare orfanotrofi e scuole e fare la miaparte per aiutare i terremotati."

"La passione e la dedizione con laquale Christina Aguilera sta servendo la causa dei bambini affamatile fa onore. Sarà una magnifica campionessa della lotta contro lafame, " ha detto Josette Sheeran, Direttore Esecutivo del WFP,dando il suo benvenuto alla cantante nella squadra del WFP.

Christina Aguilera sta chiedendo aisuoi fan di seguirla nella lotta contro la fame, visitando il sitowww.wfp.org/christina o inviando un messaggio al 90999 (solo dagliStati Uniti) per donare 5 dollari, sufficienti a sfamare un bambino ascuola per un mese intero.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni