Sabato 15 Maggio ad Eraclea in località Brian, attraverso un meraviglioso percorso naturalistico, avrà luogo il tradizionale appuntamento di solidarietà "La scuola in corsa per? l'A.S.M.M.E. e l'A.M.R." , marcia non competitiva giunta oramai alla sua 17° edizione.
La manifestazione, che vedrà la massiccia e gioiosa partecipazione di tanti bambini, genitori ed insegnanti, rappresenta per la comunità di Eraclea un momento di solidarietà nei confronti di Cometa A.S.M.M.E. , un'occasione di sensibilizzazione sulle Malattie Metaboliche Ereditariema, soprattutto, un momento di comunione per tenere sempre acceso il ricordo di Riccardino, prematuramente scomparso a causa di una grave patologia metabolica.
Grazie ai fondi raccolti in questi ultimi anni, Cometa A.S.M.M.E. nelle prossime settimane acquisterà la strumentazione TANDEM MASS SPETTROMETRIA a favore dell' Azienda Ospedaliera di Padova per avviare in Veneto lo Screening Neonatale Metabolico Allargato ed ancora finanzierà l'assunzione per tre anni di un medico pediatra metabolico per l'Unità Operativa Complessa per le M.M.E. diretta dal Dott. Alberto Burlina , centro a cui afferiscono più di 700 piccoli pazienti provenienti da tutta Italia.
Ufficio stampa Cometa A.S.M.M.E.