Nella giornata di mercoledì 19 maggio, a Roma, presso la sede della Federazione nazionale della stampa italiana (Corso Vittorio Emanuele 349) si svolgerà il seminario di formazione sul tema "Sudafrica - Dalla lotta all'apartheid ai mondiali di calcio del 2010".

Il workshop è organizzato dall'Uisp-Unione italiana sport per tutti e dal Centro documentazione antirazzista "Benny Nato", e ha l'obiettivo di fornire a giornalisti e operatori della comunicazione una serie di strumenti di analisi per analizzare il contesto all'interno del quale si svolgeranno i prossimi mondiali di calcio.Le tematiche affrontate spaziano dalla storia del Sudafrica e del movimento anti-apartheid al fenomeno del razzismo oggi in Africa Australe; dalle opportunità di sviluppo e cooperazione al fenomeno della tratta delle donne.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto Football for Development, finanziato dall'Unione Europea.

Tra gli altri interverranno Vincenzo Curatola, del Centro documentazione antirazzista "Benny Nato" e Raffaella Chiodo del Dipartimento internazionale Uisp e Peace Games.

Per partecipare al workshop è necessario compilare la scheda di registrazione in allegato e inviarla entro venerdì 14 maggio alla segreteria organizzativa all'indirizzo e-mail l.mousa@uisp.it.

Per informazioni:
Layla Mousa, 06 43984326, 347 6003074 e l.mousa@uisp.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni