VENERDÌ 14 MAGGIO, ORE 11.30
ROMA, Federazione Nazionale dellaStampa Italiana
sala Azzurra - primo piano
(corso Vittorio Emanuele II, 349)
CONFERENZA STAMPA di presentazione della settima edizionedi
TERRA FUTURA mostra-convegno internazionale dellebuone pratiche di sostenibilità (28-30 maggio 2010, Firenze-Fortezza daBasso)
Dal 28 al 30 maggio, alla Fortezza daBasso a Firenze, si svolgerà la settima edizione di TERRA FUTURA,mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilitàambientale, economica e sociale. Un'ampia rassegna espositiva conprogetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo esostenibile e un calendario culturale di convegni, seminaridibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni (www.terrafutura.it).
Tema scelto per questa edizione è"Comunità sostenibili e responsabili, laboratori di futuro", peraffermare come il cambiamento - nelle scelte di governo, nel modo dipensare e di fare economia, di consumare, vivere sul Pianeta etessere relazioni sociali - possa e debba partire dai territori e dallocale: nascono qui esperienze e modelli innovativi capaci diincidere anche sulla dimensione globale e di farci uscire diversidalla crisi.
Terra Futura 2010 è promossa eorganizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus peril sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenziadell'Economia Sociale, in partnership con Acli, Arci, CaritasItaliana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
I temi, gli obiettivi e il calendariodell'evento saranno illustrati nel corso di una CONFERENZA STAMPAVENERDÌ 14 MAGGIO ALLE ORE 11.30 A ROMA, in sala Azzurra (primopiano) presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (corsoVittorio Emanuele II, 349).
Intervengono:
UGO BIGGERI, presidente Fondazioneculturale Responsabilità Etica onlus.
SOANA TORTORA, direzione nazionaleAcli.
PAOLO BENI, presidente Arci nazionale.
don ANDREA LA REGINA, responsabileMacroprogetti Caritas Italiana.
GIACINTO PALLADINO, segretarionazionale Fiba Cisl.
MAURIZIO GUBBIOTTI, coordinatoresegreteria nazionale Legambiente.
SI INVITANO GLI ORGANI DI INFORMAZIONEA SEGUIRE L'INCONTRO.
Si suggerisce di presentarsi per glia ccrediti alle ore 11.00.
Per informazioni o per confermare lapropria presenza: Ufficio Stampa di Terra Futura