Sei gruppi emergentiproporranno i loro brani originali nel corso della seconda edizionedel "M.A.T. - MATTEO AMITRANO TRIBUTE", una gara musicale afavore di Emergency che si svolgerà martedì 11 maggio 2010 alCircolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 42 a partire dalle ore20:00. La serata sarà presentata dall'attore sceneggiatoreMassimiliano Bruno e, tra un'esibizione e l'altra si alterneranno sul palcocon reading e canzoni numerosi amici di Emergency.
Parteciperannotra gli altri: il musicista e comico Max Paiella, indimenticabilenelle sue imitazioni ed esibizioni nelle trasmissioni "IlRuggito del Coniglio" di Radio2 e "Parla con me" di Raitre; ilcantautore Mario Nunziante che ha partecipato alla scorsa edizionedella trasmissione "Amici" e si esibirà chitarra e voce, Raiz sarà sulpalco con i Bud Spencer Blues Explosion definiti dalla critica unatra le band più promettenti del panorama rock italiano.
Sei i gruppi in gara:ELVIS ELBOW; MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO; MELISSAELETTRICA; SURMAT FRANK; VALERIO MATTEI; ZEROFANS. La giuria tecnicache li valuterà sarà composta da Patrizia De Rossi, direttoreresponsabile di Hit Mania Magazine,
Gianfranco Angelicchiodiscografico, Federico Quaranta manager musicale, Antonio Diodatiautore e produttore musicale, Max Buono (ArtLab), Massimiliano Iontaproduttore musicale.
Il bigliettod'ingresso per la serata è di 10 euro, di cui 7 devolutiall'ospedale Ilaria Alpi realizzato da Emergency a Battambang inCambogia, un Centro chirurgico per la cura delle vittime di guerra edelle mine antiuomo trasformatosi nel tempo in un Centro chirurgico etraumatologico. Dal suo arrivo in Cambogia Emergency ha curato oltre367.636 persone.
Il M.A.T. Nasce da una idea di MatteoAmitrano un ragazzo fermato da un osteosarcoma a 22 anni, alla sogliada una Laurea in Fisica. Matteo, fino agli ultimi giorni si è sempreimpegnato con entusiasmo nell'attività di volontariato a favore diEmergency: sempre presente, con il suo sorriso raggiante, e sempre propositivo. Sua l'ideadi creare un contest per gruppi musicali emergenti pensato perraccogliere fondi per l'associazione e coinvolgere i giovani in unaserata di allegria e solidarietà.
Per ulterioriinformazioni:
Emergency Romatel.06688151 prati.rm.emergency@gmail.com