Si è conclusa con un grande successo la campagna "Dona ora, dona un'ora" che il Gruppo PAM, azienda italiana leader nel settore alimentare, ha lanciato a sostegno dell'azione del WFP ad Haiti, colpita lo scorso 12 gennaio da un devastante terremoto. Per due mesi consecutivi , febbraio e marzo 2010, i dipendenti del Gruppo PAM sono stati invitati a donare virtualmente un'ora del proprio lavoro, il cui importo equivalente veniva detratto in busta paga, mentre l'Azienda si impegnava ad aggiungere una somma equivalente, raddoppiando quindi il totale. Sono state raccolte ben 4.500 ore che, con il raddoppio dell'equivalente in denaro da parte dell'azienda, si sono tradotte in una donazione a favore delle attività del WFP ad Haiti .
Oltre ai dipendenti del Gruppo PAM, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi è stata presentata anche alla clientela, attraverso vario materiale promozionale distribuito negli oltre 150 ipermercati Panorama e supermercati PAM in tutta Italia.
Il WFP sta lavorando nell'isola caraibica implementando una strategia per la sicurezza alimentare a lungo termine, investendo sul capitale umano dell'isola. La strategia comporta un rafforzamento della produzione agricola locale e un sostegno ai mercati locali in tutto il paese e, allo stesso tempo, fornendo delle reti di protezione sociali ai più vulnerabili.