Stand informativi nei villaggi d'arrivo per promuovere il dono e la solidarietàPartirà da Cuneo, il 12 maggio, il giro d'Italia della Campagna per il dono contro la solitudine e la povertà, promossa da questo Ministero nell'ambito delle iniziative realizzate per l'Anno Europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale.
Nei villaggi di arrivo delle diciotto tappe italiane del Giro d'Italia, previste dal 12 al 30 maggio 2010, sarà infatti presente uno stand del Ministero, con personale specializzato, che fornirà materiali, indicazioni e suggerimenti su come promuovere concretamente e direttamente il dono e la solidarietà.
La scelta di partecipare al Giro d'Italia, dettata dal grande coinvolgimento di pubblico e dall'impatto sociale che da sempre l'evento produce, è finalizzata a veicolare quanto più diffusamente il messaggio della Campagna, incentrato sul concetto del dono.
Con lo slogan "Aiuta l'Italia che aiuta", la Campagna mira infatti a promuovere una partecipazione attiva di tutta la collettività alle azioni di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale, attraverso il sostegno alle associazioni e ai volontari quotidianamente attivi sul territorio.