Con il ritorno della primavera torna puntuale l'appuntamento con Girasolidarietà, la manifestazione di Atlha Onlus che ha la caratteristica principale di celebrare l'evento/anniversario relativo all'avvio delle attività associative presso Cascina Bellaria.
Quest'anno l'evento si snoderà su due giornate dense di appuntamenti ed eventi di alto spessore culturale, oltre a diverse attività d'intrattenimento e ricreative al fine di far conoscere ed apprezzare sempre più, un luogo dedito tra gli altri , alla cultura e la socialità, alla cittadinanza.

La manifestazione partirà venerdì 21 Maggio, con la collettiva d'arte degli artisti Basilio De Martino, Antonio De Blasi, Roberto Paternò, Martina Samaja, Massimo e Antonella Garrone, Angela Ladiana.
A conclusione della giornata, una divertentissima commedia dal titolo "Trattoria Italia".

Sabato 22 Maggio verrà presentato il libro "Le parole e la pietra" di Fabio Clerici, con l'ausilio di un accompagnamento musicale durante la lettura di alcuni brani. Successivamente verrà presentata la favola animata "B come Biagio", a cura del gruppo teatrale Alias Bruna con testi di Gloria Esposito e Gilberto Germani.
Sarà quindi la volta dell'incontro con Carlo Callegari, autore del libro "Una fottuta fortuna".
La prima parte del pomeriggio verrà quindi chiusa da una esibizione di danza del ventre e di flamenco con Valeria Colombo, Arianna Puzzi e Valentina Ponti della scuola di ballo Alele's Company. Seguirà con un Concerto per voce, violino e chitarra dedicato alle donne nella poetica di De Andrè, con Annamaria Boeris, Maurizio Dehò e Maurizio Moltrasio.

Per tutta la durata della manifestazione, verrà allestito un ricco e tradizionale punto ristoro, un mercatino solidale con esposizione e vendita di oggettistica prodotta dai ragazzi dell'Atlha Onlus, e verranno effettuate delle dimostrazioni di show down a cura del gruppo sportivo dilettantistico non vedenti Milano Onlus.

La web radio Internettabile trasmetterà in streaming l'intera manifestazione e le interviste ai protagonisti dei due giorni di eventi.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 02-48206551 (dal lun. al ven. dalle 09.00 alle 18.00).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni