All'interno del calendario "PIEMONTE chiama MONDO 2010 - Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione per una cittadinanza mondiale" organizzato per il quarto anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio Ong piemontesi (www.ongpiemonte.it) è inserito il "Workshop di citizen journalism" promosso dall'Ong Cisv, in collaborazione con la Città di Torino, Volontari per lo Sviluppo e Istituto Paralleli, nell'ambito dello Student Performing Festival (www.torinoperformingfestival.it).

Da sabato 8 a lunedì 10 maggio, sono previsti, per i giovani torinesi, due workshop gratuiti e un laboratorio di "Giornalismo on the road" con Pif, conduttore televisivo e scrittore specializzato in inchieste di denuncia.

LABORATOIRIO "GIORNALISMO ON THE ROAD"
Sabato 8 maggio, dalle 15.30 alle 19.30 presso il Teatro Piccolo della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso Galileo Ferraris 266, TorinoPif racconta come nasce un suo servizio giornalistico televisivo di denuncia. Gli spunti forniti dalla chiacchierata serviranno a sviluppare i due workshop che si terranno nei giorni successivi.

WORKSHOP "IO VIDEOREPORTER"
Domenica 9 e lunedì 10 maggio, dalle 16 alle 20.30 presso la Caffetteria Crt e lo Student Performing Festival Guidati da giornalisti professionisti, il gruppo avrà il compito di realizzare un approfondimento giornalistico che, facendo leva sulle potenzialità dell'immagine video, interagisca con lo Student Performing Festival al fine di indagare la tematica della migrazione.

WORKSHOP "IO FOTOREPORTER"
Domenica 9 e lunedì 10 maggio, dalle 16 alle 20.30 presso la Caffetteria Crt e lo Student Performing FestivalNon basta saper scrivere e non basta amare la fotografia per definirsi fotoreporter. È necessario uno spirito che unisca le due vocazioni ed una guida capace.Il gruppo si trasformerà in una piccola redazione con l'obiettivo di produrre un "mini-giornale" che regali allo Student Performing Festival uno sguardo giovane, originale e provocatorio.

Per iscrizioni: www.torinoperformingfestival.it

L'evento "PIEMONTE chiama MONDO 2010 - Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione per una cittadinanza mondiale" è organizzato per il quarto anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio delle Ong piemontesi.

Sul sito www.ongpiemonte.it è disponibile il programma con il dettaglio degli oltre 50 eventi nelle diverse località piemontesi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni