Humana People to People Italia ONLUS ed Elena Mirò insieme ti coinvolgono per garantire il diritto all'istruzione in Mozambico con il progetto Maestre per il Futuro.
In occasione del 25ennio di Elena Mirò è possibile donare i propri abiti nei negozi aderenti all'iniziativa. Scopri come e sostieni subito le maestre del Mozambico.

Il progetto
Humana gestisce in Mozambico, in accordo con il ministero dell'educazione, 11 scuole magistrali destinate alla formazione di maestri per le scuole primarie delle zone rurali. Con Maestre del Futuro si sostengono le studentesse della scuola magistrale di Nhamatanda, nella provincia di Sofala.

L'obiettivo
L'iniziativa ha una doppia valenza: garantire il diritto all'istruzione formando sempre più maestri in un paese in cui il tasso di alfabetizzazione è del 47,8% (sul totale delle persone istruite le donne sono il 32,8%). Al contempo si favorisce l'emancipazione femminile. L'emarginazione culturale delle donne in Mozambico ha origini culturali, sociali ed economiche. La formazione di future maestre rappresenta quindi un tassello fondamentale per la promozione del rispetto delle donne e dell'uguaglianza di opportunità tra i generi. Le maestre saranno un esempio per le future generazioni.

Cosa puoi fare tu?
Puoi portare subito i tuoi abiti in un negozio Elena Mirò o in un negozio che partecipa alla iniziativa. Per donare i tuoi vestiti puoi usare anche gli appositi contenitori gialli di Humana. Contattaci per sapere quali sono i più vicini a te.

Sostieni direttamente Maestre del Futuro: Ecco qualche esempio di cosa potrai realizzare:
- 10 euro: 4 seminari di approfondimento per una studentessa
- 30 euro: 3 pasti al giorno ad una studentessa per un mese
- 60 euro: libri di studio, penne e quaderni per una studentessa per un anno
- 100 euro: alloggio protetto ad una studentessa per un anno
- 150 euro: visite mediche di una studentessa
- 220 euro: stipendio mensile ad un professore della scuola magistrale.

Ricorda che la tua donazione è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Vuoi un resoconto sui risultati del progetto? Lascia i tuoi dati, ti invieremo un resoconto sull'andamento della campagna e sui risultati ottenuti anche grazie alla tua generosità.
Per saperne di più Contattata Humana allo 02 93544000 oppure chiama il numero verde 800-770262

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni