EmmausRoma ,con il patrocinio dell' XIMunicipio e la collaborazione dei Centridi Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES ,invita l' 8e il 9 maggio 2010 al doppio appuntamento con la solidarietà per il Progetto Mondo Mlal "Scuoleper la rinascita di Haiti" ,finalizzato alla rinascita dell'area di Léogane che è stataepicentro del terremoto del 12 gennaio.
Siparte sabato8 maggio 2010 , dalle9 alle 19 ,con la "Venditadi solidarietà" in Via Casale de Merode 8 a Roma .Al mercatino sarà possibile trovare mobili, elettrodomestici,oggettistica, libri, abbigliamento e tante altre cose, a prezzisociali. Ilricavato andrà interamente a favore del Progetto Mondo Mlal "Scuoleper la rinascita di Haiti" .
Domenica9 maggio ,invece, l'appuntamento è dalle17 alle 19 pressoil Teatrodell'istituto Sant'Anna conlo spettacolo ad ingresso libero "SerataAmici di Emmaus per Haiti" .Ad esibirsi sul palco saranno: Lorenzo e Francois, due pratesiitineranti con le immagini del loro viaggio "Pedalando il mondo";il Gruppo musicale Jazzenco, diretto da Donato Dodaro; la Compagniadella Satira; l'attrice-cantante Cristiana Irali; il gruppo jazzMonkey Jungle.
Il ProgettoMondo Mlal "SCUOLE per la rinascita di Haiti" ha cinque obiettivi fondamentali: ricostruzione di quattro scuole (neè rimasta in piedi solo una, su 61) ;ristrutturazione del Centro Servizi a ricovero per i senza tetto;avvio di orti familiari e laboratori per la lavorazione deglialimenti; accompagnamento psicologico delle vittime; corsi diformazione in tecniche di autocostruzione, misure e prevenzione didisastri naturali.