Un bambino africano che corre e gioca con un vecchio pneumatico; una bambina curiosa che sorride e guarda qualcuno dal basso in alto.
E' Gioele Dix, l'ideatore, oltre che il volto, del nuovo spot sul Sostegno a distanza del CIAI. Il filmato, della durata di 30", a breve sarà trasmesso dalle emittenti televisive nazionali e locali.Da tempo testimonial dell'associazione, Dix ha realizzato pro bono lo spot con la regia di Gualtiero Pierce per Paco Cinematografica.
L'attore è ripreso nella sua abitazione mentre parla al telefono con un amico e spiega l'importanza del Sostegno a distanza, una forma immediata di aiuto a favore di bambini in difficoltà e delle loro famiglie in paesi in via di sviluppo: una relazione tra persone che può essere più 'vicina' di quanto si possa immaginare.
Tanto che il pneumatico vola nel salotto di casa Dix e l'attore saluta la bambina che sembra essere a due passi da lui.
Il Sostegno a distanza (Sad), che permette, con meno di un euro al giorno, di sostenere direttamente un bambino e la sua famiglia, la scuola che frequenta e l'intera comunità; il Sad è uno strumento per prevenire l'abbandono dei minori, favorire l'accesso all'istruzione e alle cure sanitarie di base per tutti i bambini.